Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 09, 19:38   #2024 (permalink)  Top
scrat
User

L'avatar di scrat

Data registr.: 11-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao scrat, provo a risponderti io.
La regolazione col trimmer serve a regolare il gain del gyro. Se e' troppo elevata ti trovi l'heli che sovra-corregge le manovre, come se fosse troppo nervosa, se troppo bassa la coda si sposta lentamente a destra o sinistra ed e' in ritardo a correggere le manovre.
Io personalmente con un brushless 2,9g di coda l'ho sistemata quasi tutta al minimo della sensibilita'.
Fai attenzione che la corsa del pot e' solo circa 270 gradi e non 360, anche se il cursore gira per 360 gradi. Di solito viene fornita con la corsa a meta' per cui se fai un segno con un pennarello ti risulta piu' facile individuare i fondo corsa "virtuali".
Per fare le regolazioni devi sempre staccare la batteria, regolare e riattaccare.
Grazie mille dado099. Avrei un altro paio domanda. I motori brushless si bruciano ugualmente come i brushed??? Al momento "sembra" che le batterie durino molto poco, e dato che ne ho tre mi sembra strano che siano tutte andate. Può essere che il motore brushless stia iniziando a perdere colpi???
E poi, ci sono motori brushless che possono essere montati senza ESC?
In versione double brushless questo eli mi sembra troppo pesante...
scrat non è collegato   Rispondi citando