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Vecchio 29 novembre 09, 16:53   #1181 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Certo che gli alberini di coda sono veramente debolucci sul Gauino...un po' di tempo fa addirittura ne avevo appena cambiato uno e rimontando ho intruppato, non forte ma ho giusto avuto un contatto con l'elica....storto di nuovo
Per evitare i fatto che se uno atterra e sfiora la terra e si piega prima avevo aggiunto un bel pezzetto di carbonio allungando il sostegno della coda, ora invece ho fatto scivolare indietro (il sostegno comunque non l'ho tolto) i "pattini" di atterraggio, in modo che arrivino più dietro possibile e sostengano di più la parte posteriore per evitare sbilanciamenti. La vitina che li blocca negli archetti l'ho tolta, tanto invece degli anelli di gomma normali ci ho messo dei pezzetti di tubo di miscela tagliati, che facendo un po' di pressione evitano comunque che i pattini girino. Mi sono arrivati pure i gommini Gaui più larghi e ci metto quelli, inoltre mettendo anche il motore davanti la coda finalmente sta bella alta e non accenna a sbilanciarsi indietro...anche se in atterraggio chi può saperlo
Ciao
E' vero!! sono davvero debolucci, ma credo sia un pò voluto (come per quelli principali), per evitare che si rompa altro (più costoso) in caso di "toccatine" più o meno accentuate. Se vuoi fare l'esperimento (ma occhio che l'alberino non si piegherà e la botta la beccherà il resto della coda), puoi usare una flybar del TREX 450, che è in acciaio meno "propenso" a piegarsi; devi tagliarla a misura e infilarci l'ingranaggio, incollandolo con il CA.
Con una flybar ci fai due alberini (io l'ho montata su un 100).
Anche io uso dei tratti di tubo in silicone come gommini nei pattini
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