Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 09, 16:46   #1180 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Gaui 200 V2 tail vibration help - Page 2 - HeliFreak @egicar ....qualcosa da aggiungere (e/o commentare)? p.s. leggo di molte prove "convincenti" con il servo Hyperion(serie) 11... @IacoRC8:indipendentemente dai problemi di vibrazioni in idle -up (a eli fermo a terra)la curva tutta a 100(in volo)crea problemi? Metti in idle a terra o in volo?p.s. ho visto un video "indoor"(con pochi capelli) sei te? ciao Eduardo
Intendi la soluzione di montare l'alberino di coda con l'ingranaggio in metallo da 17 denti? Può sicuramente stressare meno il gruppo coda, se si monta il 5150KV o il 5600KV. Tempo fa avevo comprato tutta la serie (16T, 17T e 18T) e ho montato il 16T su tutti e due i 200. Sono fatte meglio di quelle in plastica e probabilmente sono più "rotonde" e quindi non dovrebbero indurre vibrazioni.
Ora, il 5150KV l'ho montato sul 200 flybar e proverò l'alberino con ingranaggio a 17T e vi farò sapere cosa succede .
Sul 200 flybar ho proprio l'Hyperion DS11GCB e funge perfettamente, ma non noto differenze tra questo e l'Inolab HG-D201HB che ho montato sul 3 pale; forse qualche differenza può emergere se si fa 3D o voli particolarmente impegnativi, tipo cerhi e/o otto in retro veloce.
Sll'uso di servi "grossi" per eliminare le vibrazioni della coda, io penso che non siano la cura idonea per quella malattia; è un pò come prendere lo sciroppo per la tosse quando si ha il mal di pancia: può darsi che passi, ma è soltanto un caso . Secondo me, bisogna innanzi tutto verificare che tutto sia ben dritto e che non ci siano giochi meccanici, poi bisogna montare un buon giroscopio e un buon servo di coda. Secondo me, la velocità di risposta del sistema coda non è data esclusivamente dal servo, ma anche dall'assenza di giochi meccanici e dalla qualità dei giroscopio e dal suo corretto montaggio e settaggio. Alzare il guadagno del giroscopio quando si hanno giochi meccanici, ad esempio, porta senz'altro ad avere vibrazioni (sbacchettamenti), anche con servi superveloci.
IMO, se la cinghia è alla giusta tensione, l'alberino di coda è dritto, il giro è ben piazzato (e con idoneo supporto antivibrazioni), se si sono ridotti al minimo i giochi della meccanica e se si monta un microservo con velocità sotto gli 0,07 sec/60° (magari digitale) e un torque >= 1Kg, la coda non può avere problemi . Pensa che c'è chi monta il vecchio Futaba S3154 e ci fa 3D senza problemi ...
Poi, ovviamente, si può provare tutto : è un pò anche questo il bello di questo hobby.

Ultima modifica di egicar : 29 novembre 09 alle ore 16:54
egicar non è collegato   Rispondi citando