I Flap senza l'astina di comando connessa al servo DEVONO avere entrambi un movimento senza attriti !!
specie intorno allo zero, altrimenti diventa difficile per i servi trovare lo stesso zero da soli.
Infatti la forza e la capacità di azzerasi dipende moolto dall'attrito che fanno in quella data posizione.
Se c'è attrito ==> faticano a fermarsi a zero, e tenderanno a rimanere leggermente spostati dalla direzione di provenienza dell'ultimo comando, e in pratica o restano entrambi un po' giù, o un po' su, o uno un po' su e uno un po' giù......
Se l'attrito non è uguale tra i due flap, la cosa può solo peggiorare ulteriormente
.
In ogni caso, la stessa cosa vale in gerere per tutti i comandi, ma per i Flap risulta solitamente un po' più critica" per il fatto che Devono essere precisi vicino ad uno dei due estremi della loro corsa, e nel contempo devono utilizzare praticamente tutta la corsa possibile del servi.
Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Durante il primo lancio della gara di domenica scorsa a causa di un atterraggio a "giravolta" si era staccato il servo di un flap e una parte del silicone che fa da cerniera a l'alettone...
Questa una causa ma probabilmente anche una trimmatura troppo a cabrare nel tentativo di rallentare il modello, che invece predilige una velocità un poco più sostenuta per essere efficiente, inoltre la mia guida nervosa ha completato il pacchetto !
Ho fissato il sevo nella sua sede ed eliminato dei giochi dell' astina di rinvio di un servo alettone, ma un flap mi crea ancora problemi, non ritorna proprio a zero se non smanettando un pò con gli stick della radio.
Domattina proverò ...tempo permettendo.
Massimo. |