Discussione: nitrometano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 09, 09:06   #11 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da submanxbox Visualizza messaggio
Salve ragazzi innanzitutto mi scuso se posto questa domanda qui ma nn sono ancora pratico......la domanda è sapete darmi link o dirmi dove cercare i piu piccoli motori diesel esistenti ???? Allora cio che cerco in verità è qualcosa sul 25 cc ma parlo di diesel diesel no i vecchi motorini prima del glow .....se qualche buona anima mi aiuta ve ne sarei grato tanto grazie raga .....
Nel campo modellistico, i motori diesel, funzionanti a petrolio lampante e con principio di autoaccensione per compressione (definizione di ciclo diesel), partono a memoria mia da 1,5cc non 25cc ! Ma gente più appassionata di me, in materia di motori da collezione, potrebbe anche confermarti cilindrate inferiori.

Diesel-diesel, come lo si intende per autotrazione o navale, sarebbe poco adatto, necessitando un ingombrante macchinoso pesante sistema di iniezione per il combustibile, nonchè la quasi impossibile realizzazione di un efficiente iniettore-polverizzatore ad alta pressione per la camera di combustione.
Quindi i più piccoli diesel-diesel come immagino tu li intenda, sono quelli applicati a certe vetturette per guida senza patente (o con patentino) e motocarri.
Ben diverso se ci si addentra nelle realizzazioni amatoriali (pezzi unici e fatti in proprio), dove si possono talvolta osservare dei veri gioielli miniaturizzati di motori pluricilindrici o a vapore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando