X Paolo
Si credo che l'ambiente che si è formato nella F4J e nei turbinari che frequentano le manifestazioni sia semplicemente fantastico.
In circa due anni che faccio turbine ho trovato persone sempre pronte all'aiuto disinteressato, senza invidie (tranne qualche rarissimo caso)
C'è interscambio di informazioni, grandi risate e voglia di trovarsi per volare insieme.
Ci siamo prestati turbine , carrelli, o-ring e persino aerei anche durante le gare pur essendo concorrenti fra di noi.
Se permetti non sono d'accordo sulla T fra uat e pompa per il riempimento
(ammesso che abbia capito bene quello che intendevi dire)
Non d'accordo perchè con una t nel momento in cui fai il pieno mandi kero anche verso la pompa.
Le elettrovalvole JetCat (soprattutto quelle nuove piccoline) sono tutt'altro che infallibili. Se dovesse trafilare nel momento in cui fai il pieno riempi la turbina di kerosene con i risultati che puoi immaginare.
Fra riempimento e turbina ci deve sempre essere (SEMPRE) un rubinetto di sicurezza.
Non svuotiamo mai quello che rimane nei sebatoi per lasciare il tubetto del pendolino sempre a mollo
Nel tempo, altrimenti, il tubetto tende a seccare e.....come già successo ad un amico...in volo rovescio la turbina si è spenta per bolla d'aria (dopo aver rimpito di aria il semprepieno con altre figure acrobatiche)
Concordo con te per il cockpit che ordinerò subito dopo il collaudo.
Complimenti per il lavoro che hai fatto sul pilotino ma credo che per il momento desisterò (Splendido )
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Ciao
Enzo
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