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Vecchio 29 novembre 09, 00:27   #1177 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Io passo da normal in idle quasi sempre in volo, anche mentre faccio del volato magari sto andando avanti, inserisco l'idle faccio per esempio un tonneau e lo tolgo, altre volte quando faccio delle prove o mi "alleno" lo tengo sempre ma così le batterie non durano niente. Le vibrazioni purtroppo me le da anche in volo in idle, con la curva al massimo sono veramente sostenute,tanto che l'altra volta mi hanno staccato il rinvio di coda. Così accentuate però ci sono solo con la curva a 100 e il passo a zero o quasi, anche in volo, tanto é vero che basta che i giri scendano appena e non me lo fa più, anche solo mettendo a 90 o dando un minimo di passo. Credo proprio che sia meglio stare a giri un pò più bassi, almeno tenendo in conto alcune considerazioni:
Sul libretto dice che con passo a zero in idle il rotore deve stare mi pare a 3800 (non mi ricordo bene, più o meno), mentre col passo al massimo o al minimo diminuiscono fino a 3000 circa.
La seconda considerazione é che sulla scatola delle pale del trex c'é sritto di non superare i 4500 giri...
Forse un pignone un po' più piccolo non sarebbe male, tra l'altro si avrebbe più coppia e scenderebbe meno di giri...comunque non so magari invece i giri vanno così, che dite voi?
Ciao
io non ho prove in merito da poter esporre ...ho una curva in idle piu'"morbida e le vibrazioni le associo sempre a problemi di "pezzi"(anche appena cambiati ma, non perfetti di fabbrica...alberini di coda!?)
edubu non è collegato   Rispondi citando