Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 09, 23:51   #2431 (permalink)  Top
miro972
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
I cavetti del giro stretti non credo che siano l'ideale, ma a occhio mi meraviglierei se portassero dei problemi così grandi. Mi sembra più probabile che possano trasmettere delle vibrazioni al gyro, quindi magari avere la coda che sbacchetta un pochino, ma al punto da non governare la coda, mi pare davvero tanto (ma vado a stima, non me ne intendo).
Piuttosto, hai considerato la possibilità che il servo sia andato? Magari a rotore fermo funziona perfettamente perchè non ha carichi, ma appena deve lavorare coi carichi della rotazione e le inerzie varie, va a pallino.

Cerca di testare il servo in condizioni reali, diversamente resta solo il gyro. Al limite controlla la tensione della cinghia del rotore di coda (tanto dovrai comunque controllarla per le riparazioni), ma anche in quel caso mi meraviglierei di effetti così disastrosi solo per la cinghia un po' lasca.

Mi spiace per la botta Miro, ma non te la prendere: qualche pezzo nuovo e qualche soldino in meno (non molti per fortuna: da quello che scrivi dovresti essertela cavata con pezzi non molto costosi) e l'eli torna nuovo.

Controlla bene l'albero e la spinde facendoli ruotare su un piano di vetro per vedere se sono storti; dovendo smontare l'albero per sostituire la corona, è il momento giusto per la revisione generale del mezzo.

@ ALEX: Sono contento che ti sia divertito col piccoletto!
grazie per il conforto... si non sono i pezzi di ricambio che mi peoccupano tra l'altro ho tutto qui a casa... ho imparato a farmi una bella scorta... quello che mi preoccupa è il fatto di trovare il difetto... il 9257 lo montavo sul protos e andava bene... provero' con un altro servo che gà ho.. e posso anche a imite togliere lo spartan e provare con il 401... già sembra che quando il rotore è al massimo succede qualcosa di strano al sistema gyro servocoda... vedremo... intanto il mini titan domani sta a ltto malato...