BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 09, 22:00   #61 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
La settimana è stata dura, pertanto non ho avuto tempo di fare molto, e sarà così anche la prossima, pertanto solo pochi passi. Ho cominciato a tagliare qualcosa riguardo le due fusoliere travi, supporto motori. La prima ordinata è in betulla da 4 mm (non si sa mai!) mentre tutto il supporto dei motori è in pioppo da 4 mm. La scelta è volutamente quella della "pesantezza" visto che piuttosto che zavorrare è meglio costruire più robsto. Il P38 ha molto peso in coda pertanto compensiamo da subito.
Le fotine con i primi bozzi, i tagli e il primo assemblaggio del castello motore. Sottolineo che tutto è tagliato con la mia CNC a combustibile biologico.....manuale....e pratica!!!, così come la carteggiatura. Ho usato il dremel solo per fare i fori in cui inserire la lama dell'archetto da traforo....cioè, volevo dire...la mia CNC biologica!

Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-web-dscn1982.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-web-dscn1983.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-web-dscn1984.jpg  
albyone non è collegato   Rispondi citando