si per ora l idea era di fare le 2 ali collegate e smontabili rispetto alla fuso di modo da poter accedere comodamente agli impianti all interno. sto tentado di capire come è meglio irrobustire iil collegamento fra le ali senza creare troppo peso.
per le centine, mi sono limitato a scalare il profilo sulle diverse lunghezze dell ala.
ho gia abbozzato tutto il progetto,( ma non mi convince il vano dall alto, mi è venuto troppo complesso e arzigogolato il sistema di incastri ), l ideale sarebbe trovare il modo di fare uno sportello per la batteria e il resto, in un punto comodo
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Ciao, se vuoi un grosso consiglio cerca di fare le ali smontabili.. non sembra ma quando hai un coso largo circa 1m e lungo quasi altrettanto e vedi che muovendoti in casa tiri giù tutto ti rendi conto della bellezza della semiala..
Io farei la fusoliera le due ordinate che comprendono l'inizio delle ali in compensato di betulla da 2 un più lunghe in modo da poterle inserire dentro l'ala, per andare a creare una specie di cerniera dove basta inserire un pernetto in acciaio armonico, per unire semiala e fusoliera. Le ali verranno tenute in posizione dai montanti .
Ovviamente sul ogni semiala devi fare dei rinforzi in compensato dove andrà a passare il pernetto...
Se come al solito mi sono spiegato in arabo dimmelo che ti faccio un disegnino..
EDIT: Dimenticavo.. ma che cul0 ti 6 fatto per fare le centine delle ali?? immagino che rottura calcolare la corda per ogni centina..  |