Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Ragazzi spiegatemi una cosa, il fuori tracking e' quando una pala ha un incidenza diversa dall'altra...E fin qui ci siamo....
Allora vi spiego, quando sono andato domenica al campo, un ragazzo disponibilissimo vedendo il mio ely in volo si e' accorto che era fuori tracking..
Sceso a terra effettivamente io per avere il piatto dritto non avevo lo 0 meccanico sui servi, ma avevo aggiustato il piatto con i trim e e poi non avevo piu' portato i servi a 0 modificando la lunghezza dei tiranti anche se il mio ely in volo era stabilissimo...
Quando mi ha regolato il passo,e settato a 0 i servi, trim etc.. (Io ho un regolatore di passo walkera che per me fa cacare, in quanto la freccetta che indica i gradi si appiccica alla plastica e quindi posso sbagliare) effettivamente l'incidenza delle due pale era la stessa....
Ora pero' in volo il mio ely non e' bilanciato, e quindi ho dovuto aggiustare il piatto con i trim, che portero' a 0 modificando i tiranti.... DOMANDA???
Il mio ely e' sbilanciato per una cattiva distribuzione dei pesi???
Se lascio così ed aggiusto il piatto come detto prima? |
Alex, il traking è una cosa, il bilanciamento (dal quale ne deriva il C.G.) è un'altra.