Per quanto riguarda Mella.it:
lui sostiene che è il distributore che fornisce quella descrizione e io ci credo, anche perchè all'interno della scatola il foglietto dice chiaramente "sensore SMM"!!!
Me lo sostituisce se voglio ma devo spedirlo prima io...
Chi ci capisce è bravo:
seguendo l'articolo postato prima, quello dell'inversione delle manine, ho voluto provare naturalmente...
come dice l'articolo si deve
invertire il canale 4 e il verso del gyro.
Ecco cosa succede:
in accelerazione c'è il classico scodamento ma la coda invece di tornare immediatamente al punto di partenza rimane bloccata più a destra (vista da dietro)
infatti se do colpi veloci di stick, se prima a dx avevo effetto molla e a sx perfetto blocco, adesso è esattamente il contrario:
a destra blocco perfetto e a sinistra effetto molla!!!
Io pensavo che l'effetto molla da un lato solo fosse causato dal contrasto alla rotazione del rotore, che da un lato era minore (o maggiore) in quanto concorde o meno col verso di rotazione, invece non è vero per niente!!!!
MA CHE SENSO HA????? : blink:
N.B.:
avevo regolato i palini in normal in modo da avere un pò di passo per tenere la coda ferma in normal e potere passare da normal in avcs con l'interruttore. Allora ho pensato che ciò potesse causare l'effetto molla da un lato per errato settaggio dello zero in avcs.
Ho rimesso i palini normalmente, con le teste delle viti dalla parte esterna, ho spostato il servo in modo da avere 0° sui palini e squadretta a 90°, risultato:
Non cambia assolutamente NULLA!
Molla a destra, blocco perfetto a sinistra!
Se qualcuno bravo mi sa dare una spiegazione scientifica di tutto ciò gli sarò eternamente grato!!!