Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 09, 09:19   #1558 (permalink)  Top
flyinsky
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
I prodotti di e-flite potranno arrivare dalla Cina ma il controllo qualità viene effettuato sul 100% della produzione e non a campione come avviene con altri produttori, verifica invece il colore dei cavi che escono dal motore, può essere che sul motore sia stato invertito in fase di saldatura questo porterebba a confusione. ciò cmq non significa che il modello non sia stato acceso per verificarlo prima dell'impacchettamento.

Per quanto riguarda le batterie per la sola campagna promozionale mSR abbiamo attualmente consegnato gratuitamente oltre le 600 pacchi LiPo ed altrettanti ne sono stati acquistati dai clienti. nel conteggio sono escluse quelle fornite con mCX / Su26 / P51 / Vapor il cui importo complessivo è incredibile ma sono a casa e non ricordo perfettamente ( a naso potrei dire con ragionevole certezza che complessivamente siano un altro paio di migliaia ). Dubito che tutte queste batterie siano state acquistate dagli amici del Club mSR. Ad oggi abbiamo riscontrato poco più una quarantina di casi con problemi, molti dei quali restano oggettivamente motivo di dubbio e perplessità circa l'utilizzo col quale sono state maneggiate, in qualsiasi caso siamo al di sotto della media di ritorni che questo genere di prodotto ha, segno che il materiale prodotto da Duremax ha un alto standard qualitativo ampiamente supportato da un ottimo rapporto Prestazioni/prezzo.

Ora ultimamente su questo tema nelle ultime pagine s'è ne sono dette di ogni, dalle modifiche ai caricabatterie all'uso delle più disparate soluzioni.
Colgo l'occasione per salutare il caro amico Egidio che stimo e conosco personalmete come persona preparata in tema e approfitto per dire a tutti gli amici del club anche la mia.

Baracca è stata certamente la persona più pragmatica e longimirante nell'affrontare il problema ( ciao Nello Mi Auguro Che Nel Frattempo Ti Sia Stata Recapitata Quella Famosa Busta...Anche Se Come Detto Ormai Non Ci Spero Più )

Il caricabatterie di eflite è stato testato ed ottimizzato per l'uso con batterie che offrono e garantiscono un certo livello qualitativo ed una certa resa. Il solo pensare che una società come HorizonHobby si possa sputtanare facendo volutamente uscire un caricabatterie tarato alto per bruciare le batterie nel minor tempo possibile allo scopo di incrementare le vendite di queste ultime è a mio modo di pensare pazzesco ed offensivo. Per ciò che riguarda la manipolazione del Celectra non voglio disquisire sul discorso garanzie e responsabilità civile; coloro che hanno deciso di manometterlo ne sono responsabili e consapevoli, specie in caso di assistenza, d'altro canto se i trimmer vengono ricoperti di materiale plastico/colla per evitare che si tocchino...un motivo ci sarà.

È piuttosto ovvio però che se le batterie messe sotto carica sono :

A) di marchio ma usate sconsideratamente e per sconsiderato intendo al di sopra delle proprie caratteristiche e capacità fisiologiche tipo usate fino a che il povero msr sputa la lingua per terra, il caricabatterie ci mette del suo per dare loro il colpo di grazia.

se vengono usati dei pacchi lipo assimilabili a batterie usa e getta per il loro costo e le scarse caratteristiche il caricabatterie ci mette del suo per abortirle in seduta stante.

C) le batterie hanno comunemente un ciclo di vita prefissato oltre i quali la curva di efficienza scende in picchiata oltrepassato il numero di cicli fisiologici.
Succede per le LiPo dei classe 450 500 600 700 figuriamoci per queste lipette peso piuma. Teniamo presente che se ci si aspetta di far fare 100 cicli di carica/scarica credendo che queste spingano sempre a palla come il primo giorno, significa ammettere di credere a babbo Natale, credere che Elvis Presley è ancora vivo e che eva henger è vergine.

Per quanto riguarda flyinsky, mi dispiace che le tue batterie abbiano problemi. Mi chiedo però per quale ragione non ci hai comunicato la cosa tempestivamente, in merito alla tua frase "che regalo è se non funzionano" desidero in qualche modo rasserenarti; gli amici che mi conoscono da un po' sanno che non è nostra abitudine dare qualcosa in omaggio di poco valore soltanto perchè vige il detto che "non si guarda in bocca al caval donato" avremmo potuto dare anche noi in omaggio 3 batterie di bassa qualità e avremmo risparmiato gran tanti soldi. ( sono amareggiato poichè questo tuo problema lo sto apprendendo soltanto ora e non so nemmeno quale sia il tuo nome ne il tuo numero d'ordine o numero cliente altrimenti ti contatterei personalmente) non sarà certamente il tuo caso ma se una batteria può dar buca...2 su 2 nella stessa fornitura sollevano ragionevoli dubbi sul loro utilizzo ( poi per l'amor di Dio, come dico sempre la sfiga è dietro l'angolo e se ti punta...ti punta...c'è nulla da fare ). Detto questo ti invito a contattarci lunedì al fine di definire e predisporre l'eventuale restituzione / sostituzione, sono davvero dispiaciuto e allo stesso tempo curioso di provarle personalmente.


Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici un buon week-end di riposo e sereni voli.
Alessandro
Avevo sentito parlare che eri una persona giusta e corretta e la tua risposta ne è stata la dimostrazione ,ti ringrazio per l' interessamento, ti mandero l' email
flyinsky non è collegato   Rispondi citando