Discussione: Allungare antenna RX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 09, 03:19   #11 (permalink)  Top
RUBBER
User

Data registr.: 18-07-2008
Grazie a tutti per avermi risposto
Allora la radio e Graupner MC 24,ricevente DS 24 (DC).

Il sottomarino in questione è il classe Tifone della EngelModellbau,scala 1/100.
La mia impossibilità nel farlo navigare in acqua dolce,mi costringe putroppo a scegliere il mare
Dopo aver modificato qualcosa a livello di leveraggi,poichè il sottomarino è già predisposto per la navigazione in mare,ho installato una viodeocamera con 10 metri di cavo,video,che vengono rilasciati e avvolti,da un argano a secondo se si immerge o emerge.
La boa appena il sottomarino si immerge esce dalla torretta poiche riempita di polistirolo e a sua volta viene giostrata dall argano...
Ora io voglio adottare per il cavo dell antenna,lo stesso metodo,però se ne conoscete di migliori,ben venga.
Come apllicativo per calcolare la lunghezza dell'antenna to trovat questo ma sinceramente non so cosa scrivere:

Utility di calcolo

La questione trasmittente ora si complica,come primo passo ho acquistato:
TX :Graupner MC18
Rx :Sc 18
ModulazioneCM
Prolunga antenna:8 metri di cavo,saldati direttamente sulla Rc...
Distanza operativa :sembra che a distanza di 130-150 m i servi non hanno
nessuna interferenza,e l'antenna della TX non è estesa al massimo,anzi...

Ora lo stesso test e stato effettuato con:

Tx:MC24
Rx24 DC
Prolunga antenna :9.15 metri di cavo,e la saldatura è stata effettuata alla fine della mia antenna.
Modulazione PPM 24 DC
Distanza operativa :sembra che a distanza di 130-150 m i servi tremano un poco,e l'antenna della TX non è estesa al massimo...Il problema succede pero anche con antenna completamente estesa...

Ho dovuto cambiare radio poiche mi servivano piu canali
Ora chiedo cosa puo essere?Cosa possiamo fare per risolvere questo problema,secondo voi quali step devo affrontare per primo?
GRazie mille a tutti
RUBBER non è collegato   Rispondi citando