[QUOTE=mimmovola;1812066]Ciao rustler,
...ecco, già mi sono perso... che significa sta cosa? Chi mi spiega brevemente o mi indica dove studiare queste cose?
Fai questa prova: metti il buggy su un libro od una scatola in modo che le ruote restino staccate da terra e possano girare liberamente poi a mano le fai girare prima le anteriori e poi le posteriori e controlla che nulla ostacoli il loro movimento, devono girare libere. Nel modello che ho provato con le regolazioni di scatola qs non accadeva infatti gli omocinetici che esono dai differenziali (quelli in metallo che trasmettono il moto alle ruote) sollevando da terra la macchina interferivano con il loro punto di uscita dal differenziale stesso (bicchierini) tanto da limarsi ad ogni rotazione della ruota. Qs accadeva per una eccessiva escursione (regolabile attraverso le vitine sotto i bracci in plastica ) verticale delle ruote....
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ecco... sono di nuovo perso nell'ignoranza.
camber o campanatura e convergenza sono le regolazioni che puoi fare alle ruote anteriori e post. Ti consiglio di fare convergere vs la direzione di marcia le posteriori (chiuderle ) e divergere sempre vs. la direzione di marcia le anteriori (aprirle). Cosi il comportamento migliora...prova anche a regolare il camber anteriore cioè l'asse verticale delle ruote anteriori , in modo che le ruote non siano parallele ma convergenti verso l'alto (piu facile da fare che da dire)...in pratica se metti 2 righelli piatti sui cerchi rivolti verso il cielo (in verticale ) devono tendere a toccarsi mentre se rivolti vs la strada (in orizzontale ) devono tendere ad allontanarsi..
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