Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Ciao, io pure ho visto in giro e su forum stranieri che nessuno lo cambia l'esc originale per il 5150, però tanto per sicurezza l'ho cambiato pure perchè il mio Gaui non so se era perfetto, più di una volta mi ha staccato con il governor (solo con il governor, senza mai)...poi che ne so magari di estate col caldo soffre...insomma tanto per essere sicuri.
Egicar hai provato a dare passo? Come ti pare?
Io appena preso avevo provato per volare 70 fisso con governor, così va alla grande senza consumare troppo! |
Il governor può staccare se il motore scende troppo di giri (perchè sotto sforzo o perchè si abbassa lo stick sotto la % impostata).
Io volo soltanto in normal e ho regolato il passo in modo tale che per fare volato lo stick stia sempre sopra la metà corsa, per non rischiare di andare nel tratto di curva del gas che è sotto la % piatta.
Comunque, se ti senti più tranquillo con l'ESC più grosso e senza governor, vai pure così. C'è chi sostiene (tra i big) che è meglio lavorare sulle curve che usare il governor.
Sì, ho provato a dare passo e con l'Hyperion non se ne accorge, ma con le Mystery un pochino cede: da qui l'importanza di avere una LiPo bella tosta.
Tieni conto che con il tre pale, quando dai passo in modo massiccio il motore fa un bello sforzo e se non molla, l'elicottero schizza in su come un razzo
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Credo che il rotore, con il 5150KV e la mia curva del gas (0 e 85 piatta con gov.), arrivi a 4000 giri abbondanti.