Discussione: Aiuto per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 21:42   #9 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Il

Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti di cuore per i consigli che mi state dando, le dritte, etc.
Ho spacchettato uno degli ely da regalare per natale (fortuna che gli ely nella scatola sono tenuti fermi da due cavetti così nessuno si accorgerà che l'ho aperto ), messo in carica e fatto decollare... è stato uno spettacolo. Il V-Max è salito tranquillamente senza problemi, gli ho fatto fare un girettino di prova ed è andato tutto benissimo.
Mi sono tra l'altro reso conto che l'esperienza con un ely incontrollabile mi ha permesso di acquisire un po' di manualità: sono riuscito a portare il micro-ely da una stanza all'altra della mia affollatissima casa senza grosse difficoltà, senza urtare nulla e, come ultima chicca, facendomelo atterrare in mano (lo so, è una cretinata, ma capitemi... sono sempre un meganiubbo in questo campo ).

A questo punto, siccome mi sono seccato di spendere soldi inutilmente (20€ alla fiera e 20€ di questo altro micro ely + 8€ di pale inadatte ), aspetto lo stipendio e, sì, seguo questa volta completamente il vostro consiglio regalandomi simulatore ed ely decente.
Come simulatore sicuramente il RealFlight (che ho scoperto esistere in versione basic al costo di circa 70€).
Come elicottero ditemi voi: mi sono stati consigliati il Blade mCX o lo Scorpio 2&10, ma ho letto che anche il nuovo CB100 va bene per principianti. Secondo voi è adatto per iniziare e imparare ? Altrimenti vado sul Blade.
Il cb100 è un poco più impegnativo...ti darà maggiori soddisfazioni ...ma si rompe abbastanza facilmente ( ovviamente quando và a sbattere ) ..
avrai sicuramente letto il 3d dedicato...
L'Mcx lo piloti alla grande da subito è molto più robusto ma anche meno prestazionale..se sei un giovane gagliardo dopo un pò potresti annoiarti.. dipende cosa vuoi privileggiare...
Per il Blade c'è poi il discorso Tx del post sopra..
ciao