Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti di cuore per i consigli che mi state dando, le dritte, etc.
Ho spacchettato uno degli ely da regalare per natale (fortuna che gli ely nella scatola sono tenuti fermi da due cavetti così nessuno si accorgerà che l'ho aperto
), messo in carica e fatto decollare... è stato uno spettacolo. Il V-Max è salito tranquillamente senza problemi, gli ho fatto fare un girettino di prova ed è andato tutto benissimo.
Mi sono tra l'altro reso conto che l'esperienza con un ely incontrollabile mi ha permesso di acquisire un po' di manualità: sono riuscito a portare il micro-ely da una stanza all'altra della mia affollatissima casa senza grosse difficoltà, senza urtare nulla e, come ultima chicca, facendomelo atterrare in mano (lo so, è una cretinata, ma capitemi... sono sempre un meganiubbo in questo campo
).
A questo punto, siccome mi sono seccato di spendere soldi inutilmente (20 alla fiera e 20 di questo altro micro ely + 8 di pale inadatte
), aspetto lo stipendio e, sì, seguo questa volta completamente il vostro consiglio regalandomi simulatore ed ely decente.
Come simulatore sicuramente il RealFlight (che ho scoperto esistere in versione basic al costo di circa 70).
Come elicottero ditemi voi: mi sono stati consigliati il Blade mCX o lo Scorpio 2&10, ma ho letto che anche il nuovo CB100 va bene per principianti. Secondo voi è adatto per iniziare e imparare ? Altrimenti vado sul Blade.