Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 06, 23:59   #1 (permalink)  Top
aisalord
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Qualcuno lassù mi vuole bene.... (lunghetto)

Ciao a tutti, desidero raccontarvi quanto mi è successo oggi al campo di volo.
Ultimo volo prima di andare a casa, porto il modello in pista, spurgo il motore e si parte! Il fedele Calmato prende velocità, inizio a cabrare, ma non ottengo alcun risultato... mmmhh.... forse è perché ancora troppo lento, dò tutto motore, continuo a cabrare ma nulla da fare , ormai il modello è un proiettile lanciato a folle velocità verso la fine della pista!
Riesco nella frazione di secondo in cui il mio cervello è rimasto ancora lucido prima di scivolare nell'abisso a spegnere il motore e ad incrociare le dita per l'esito del crash (c'è una piccola collinetta a fine pista che svolge la duplice funzione di muretto a secco alle basse velocità, e di trampolino da sci acrobatico a quelle alte).
Corro quindi ansioso verso il modello, che fortunatamente non ha riportato danni visibili. Inizia quindi la ricerca del guasto e prova&ispeziona, mi accorgo alla fine che la staffa che unisce il tirante alla squadretta dell'elevatore è scollegata perché s'è rotto il pernetto in plastica che li tiene uniti!
Morale della favola: sabato prossimo, sostituirò tutte le altre staffe con quelle rosse della aviomodelli, mi hanno detto al campo che hanno i perni in metallo e non in plastica e spero così di scongiurare il ripetersi del problema.
Ma penso con terrore se un tale cedimento "strutturale" mi fosse accaduto con il modello non a terra, bensì in volo.....
Adesso starei ancora raccogliendo i frammenti di balsa da terra!
Morale 2: prima di andare in volo, controllare sempre il perfetto funzionamento di tutte le parti mobili! (come invece una certa persona ha dimenticato di fare)
Saluti
aisalord non è collegato   Rispondi citando