Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Sarebbe stupido pensare che solo potenza verra contata.
........................
Potenza potesse essere qualsiasi. Efficienza dovra essere al massimo. |
Concordo...
Mi piacerebbe che si cercasse di vedere piu' gli
aspetti che accomunano la varie idee che quelli che dividono.
Questi ultimi, guarda caso, si accentrano su dettagli tecnici sui quali ci si diverte a vederne i difetti... o ci si "abbarbica" su dogmi di dubbia origine.
Dal mio post n° 7 pag 1 riporto
"Spero comunque che questo thread porti anche ad una valutazione della importanza ( a mio avviso notevole ) delle gare regionali-interregionali (comunque siano fatte) come base di attrazione per un aeromodellismo sportivo"
Il problema/dilemma non e' solo nostro, ma riguarda anche molti altri paesi..
Alcuni (Inghilterra,Portogallo,Spagna) lo hanno risolto (almeno per ora funziona) con il criterio delle "leghe" ( "ab iniuria verbis".. nulla a che fare con le nostre organizzazioni politiche) e di un sistema di ranking.
Quale "segreto" nascondono ?
una semplice idea...
con lo stesso modello/motore, cambiando solo l'elica e, forse, le batterie...
partecipare ad una varieta' di gare...
da quelle "sotto casa" a quelle piu' lontane ..se interessano..
Il tutto ben lontano da un concetto monotipo ... ma basato sulle pari "possibilita' "..
Se vado ad una gara e' perche' sono attratto dal confronto, dalla possibilita' di apprendere, dalla sfida di migliorare, ma mi deve essere data almeno una possibilta' di "ben figurare"...
Posso accettare di "partire" perdente, ma devo avere la speranza di farcela con le mie forze (non solo con i miei soldi )...
Chi vuole le gare troppo semplici e solo sotto casa, non e' un persona interessata alla competizioni... meglio, per lui, gli incontri dove "tuttovola"..
Per amor del vero, bisogna dire che, all'estero, loro ci sono molte piu' persone/gruppi disposti ad organizzare gare... basta guardare i loro siti.
Sergio