Discussione: Reflex e simili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 06, 21:14   #7 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,ma il cavetto "adattatore" per la tx walkera ha il connettore simile a quelli della telefonia fissa,e dove lo "infilo"?

"i simili",quindi,si posso usare anche con un comune joystick?

Fulvio
1) Esatto, tutti i cavetti per il reflex hanno ad una estremità il connettore specifico per il tipo di radio (per questo bisogna specificare nell'ordine del reflex che tipo di radio si ha), invece all'altra estremità i cavetti hanno tutti lo stesso connettore tipo telefonia fissa.
questo connettore va inserito nella chiave USB fornita assieme al reflex.

2) I pc vedono le radio come joystick, per cui si, si possono usare schifosissimi joystick da videogames al posto delle radio. Ma non ha senso: tantovale giocare con la playstation al "salva jack con l'elicottero e uccidi i cattivi" !
Un pilota esperto di questo forum, e per esperto intendo che pensa di partecipare in un prossimo futuro a dei campionati, mi assicurava che tutte le sue capacità di volo derivano all'incirca per un 80% dall'uso del simulatore.
un simulatore serve per ricreare il più fedelmente la realtà di volo, quindi, capirai il senso di ricreare perfettamente anche le sensibilità e la risposta ai comandi della TUA radio. Stesso discorso per i pollici, che devono trovare il loro giusto movimento e corsa sugli stessi joystick della radio. Se no non avrebbe senso...

3) In attesa di tempi migliori, agli inizi avevo collegato un joystick da videogames al PC, per usare FMS e un altro simulatore. Beh, a parte il gas con la molla, che già portava a pilotare diversamente da come facevo nella pratica, ti assicuro che quel joystick ha trovato dopo pochissimo un buio spazio tutto suo in fondo all'armadio.

3) consigli per gli acquisti:
fatti il cavo parallelo che trovi descritto fino alla noia su questi forum, scarica FMS (gratuito anche da questo sito), ppjoy (anche questo gratuito) e inizia subito a simulare con la tua radio kalkera. non perdere tempo a cercare furbate o artifizi. Questo passo ti permetterà anche di accorgerti quanto sia di aiuto un simulatore. e avrai le idee molto più precise.

Dopo FMS potresti pensare di usare Aerofly, stesso cavo.

Poi alla fine vedrai che comprerai il Reflex, a detta di tutti il miglior simulatore per elicotteri. e sarai pure contento di aprire il borsellino, visto che saprai quanto vale un simulatore buono.

Ultima cosa: un mio consiglio è di non fare il passo più lungo della gamba: qualcuno è partito in pompa magna e si è comprato subito e direttamente il Reflex: non è riuscito a fare niente, ed è caduto nella demoralizzazione.
Al reflex ci si arriva.

Dai, primo passo FMS e il suo Hughes, il modello più semplice che c'è!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando