Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 15:42   #2404 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Capisco quello che dici, è che già con quel gyro il costo dell'eli completo risulta piuttosto elevato Considera che provengo da un Honey Bee per cui devo prendere anche una o due batterie, la RX, qualche utensile tipo il pitch gauge... Comunque se dovessi optare per un gyro migliore tu cosa consiglieresti? Se la differenza non fosse molta... in ogni caso altri utenti (anche qui sul barone... non faccio nomi, eh, eh) mi hanno parlato benino del gyro e-sky dicendo che per quel che costa se uno si limita a fare del volato tranquillo ha prestazioni assai soddisfacenti. Preso in Europa costa intorno a 45 euro, ce ne sono addirittura da meno di provenienza cinese (tipo il Telebee). Alternative rimanendo ben sotto al top della gamma?
Guarda, se l'E-sky, per quella fascia di prezzo lavora bene, allora provalo (io non lo conosco).
Io ho un Logictech 2100T e va bene, sebbene abbia molte regolazioni, quindi sia da settare con un po' di attenzione (cioè lavora molto bene se settato bene). Il mio negoziante mi ha detto che l'Hitec 5000 va ancora meglio (lui lo usa e lo vende, così come vendeva il 2100T), perchè è un Logictech 2100T rimarchiato, ma secondo lui hanno fatto anche delle modifiche al software e va ancora meglio (questa te la do come me l'hanno venduta, il mio negoziante non è un contaballe e non dice tanto per vendere, però io non ho provato l'Hitec e non ho cercato conferme in rete). Poi ci sono i soliti: l'inossidabile Futaba GY401, ho sentito parlare bene dell'Align (dico bene Fulvio?). Poi salendo ancora si va su Spartan, Futaba 520 e simili, ma lì il prezzo sale ancora.
Quelli che ti ho citato sono comunque giroscopi che girano tutti attorno ai 100 euro (solo gyro, senza servo), quindi è già una spesetta. Se al momento non vuoi/puoi spendere quelle cifre, secondo me non vale la pena spenderne 50/70 per provare qualcosa di simile, ma comunque di fascia bassa.
Vai con l'E-sky, mettigli un servo decente e vai così, se poi sentirai il bisogno di un gyro migliore te ne renderai conto tu stesso. Bada solo a fare un buon settaggio meccanico del gyro, perchè aiuta molto.
Io come servo per il gyro ho un HS-56HB, credo sia un buon servo non digitale, ma nulla di trascendentale, credo giri anche lui sulla ventina di euro. Per i servi da coda non saprei fare una classifica, serve il parere di altri; non so se l'HS-81 vada più o meno bene per il gyro, non me ne intendo.

EDIT: Mentre scrivevo Coder ha postato il suo parere sull'E-sky; non avendolo letto ho scritto senza tenerne conto. Tu considera quello che ha aggiunto lui, che a quanto pare lo conosce, al contrario di me.

Ultima modifica di Fantus : 27 novembre 09 alle ore 15:46
Fantus non è collegato   Rispondi citando