Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 15:20   #2402 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mi permetto di dissentire sul giroscopio: secondo me vale la spesa investire per un buon giroscopio da subito. Un buon gyro è più facile da settare, non patisce i cambi di temperatura e lavora meglio, facilitandoti non poco il pilotaggio, consentendoti di imparare più facilmente. Problemi meccanici a parte (vibrazioni e simili) i problemi dovuti a un giroscopio rompiballe mi sono sempre sembrati i più pallosi e rognosi da risolvere, quindi andrei subito su qualcosa di affidabile. Magari non è indispensabile mettere un servo superdigitalvelocecostosissimo, ma un buon giroscopio lo consiglio.
Il motore e il regolatore di serie all'inizio per imparare (e anche oltre) vanno benissimo e si possono sostituire senza problemi di sorta. Un giroscopio malfunzionante invece rompe i maroni a novellini ed esperti indistintamente ed è molto più palloso da settare di un motore nuovo (è importante un buon settaggio meccanico, quando si installa un nuovo gyro).
Capisco quello che dici, è che già con quel gyro il costo dell'eli completo risulta piuttosto elevato Considera che provengo da un Honey Bee per cui devo prendere anche una o due batterie, la RX, qualche utensile tipo il pitch gauge... Comunque se dovessi optare per un gyro migliore tu cosa consiglieresti? Se la differenza non fosse molta... in ogni caso altri utenti (anche qui sul barone... non faccio nomi, eh, eh) mi hanno parlato benino del gyro e-sky dicendo che per quel che costa se uno si limita a fare del volato tranquillo ha prestazioni assai soddisfacenti. Preso in Europa costa intorno a 45 euro, ce ne sono addirittura da meno di provenienza cinese (tipo il Telebee). Alternative rimanendo ben sotto al top della gamma?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando