Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Vi voglio mettere a conoscenza di questo fatto spiacevolissimo che mi e accaduto.
Sul mio gaui 425 decido di montare un esc Xperience da 80A abinato con un savox 1650kv,Guardando le vaie specifiche sia dl motore che dell esc vedo che in 80A con 2500rpm dovrei essere piu che sicuro con gli assorbimenti.
Inizio a volare e per i primi 6 voli tutto bene e mi diverto conoscendo meglio la macchina,2 giorni fa improvvisamente mentre volavo mi stacca il regolatore in volo e riesco ad atterrare grazie al bec esterno in autorotazione,mentre mi avvicino per vedere cosa era successo mi vinene fuori dalla canopy un fumo bianco e va.. va... va... sempre di piu fino a fondersi tutto.
Morale della favola ho fuso tutto! piu di 600 di materiale in fiamme tutto nuovo di zecca.
Adesso a mente fredda mi rendo conto che quel regolatore e assolutamente sottodimensionato e i 80A sono solo scritti sul manuale,confrontato con un esc da 40A di marca ha le stesse dimensioni.
Il caro rivenditore mi vuole sostituire il solo regolatore ma alla fine che me ne faccio senza tutto il resto? posso chiedere il risarcimento due danni?
Un po di foto |
ciao Kiriku,
onestamente da quello che leggo e che ho visto in foto mi sembra di capire che il danno sia stato confermato ed accertato dal tuo fornitore (
probabilmente non sei il primo)
e quindi: Perchè vuole solo sostituire il regolatore?? e il restante andato cotto chi lo paga?? il solito pantalone??
Non mi sembra un comportamento corretto e professionale da parte sua...
sarebbe bello vederlo intervenire qui scrivendo pubblicamente.