Allora, ci sto prendendo proprio gusto
Da ieri sera ho fatto volare il v-max un bel po' (e, dato che sono un fortunato telelavoratore, mi sto prendendo qualche pausa in più stamattina
).
Sto finalmente riuscendo a trimmare l'elicottero anche in volo, al punto che non mi capita praticamente più che l'ely ruoti continuamente su se stesso perdendo il controllo.
Vorrei il vostro aiuto per risolvere quei piccoli difetti che ha, anche per fare pratica. Faccio notare che questo micro-ely (di cui potete vedere un'immagine
QUI) ha l'elica in coda (e scusate se non riesco ancora ad utilizzare vocaboli tecnici
) diretta versa l'alto, che si aziona per mandare l'ely avanti e indietro. Ho visto che in molti altri micro-ely l'elica è spostata di lato.
Il più grosso difetto che ha, al momento, è quello che ruota, non più su se stesso come ho detto, ma praticamente il suo volo descrive dei cerchi. Ho notato che spesso questo è dovuto anche a come si fa sollevare l'ely, ma in ogni caso lui finisce sempre per descrivere questi cerchi. Questo fa sì che sia difficile poi controllarlo perché anche a cercare di mandarlo avanti o indietro lui si ritrova in questo moto circolare.
E' possibile che questo sia dovuto alle pale che gli ho cambiato (per quanto siano delle stesse dimensioni, sono pale per Walkera Lama2, e non per V-Max). Se il motivo è questo, è possibile correggere il comportamento in qualche modo ?
Oltretutto l'ely rimane sempre in posizione orizzontale (muso e coda sono allo stesso livello), è possibile che sia per questo motivo che trovo difficile mandarlo avanti e indietro (così a occhio, da ignorante, immagino che l'elica di coda non dovrebbe essere rivolta verso l'alto per mandarlo avanti e indietro, magari dovrebbe stare in diagonale) ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per la pazienza che avete nel leggere questi 'papelli'