Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 11:08   #337 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
oltre alle note dette prima mi vengono in mente altre piccole "limitazioni" che potresti trovare nell'uso ( ripeto: dipende che cosa ne vuoi fare )

le ho segnate in rosso:

avrai difficoltà se ti troverai a dover tornire diametri superiori ai 120mm su pezzi corti perchè ti toccheranno nel carro ( grembiale ) trasversale

la corsa del canotto contropunta ti potrebbe dare qualche limitazione se vorrai eseguire fori con profondità superiore a 60 mm

il passaggio di barra 20 mm ( nel caso di mandrino diam.100 vedo, altrimenti sale a 32 ) potrebbe "disturbarti" se tu dovessi tornire qualcosa che supera questi diametri ed ha una lunghezza tale da rimanerti troppo a sbalzo perchè non entra nel mandrino

per esperienza ti dico che, se lo usi per modellismo, queste sono limitazioni relative.......importante invece, a mio avviso, poter disporre di una torretta a cambio rapido dell'utensile e regolazione dello stesso in altezza
Lo userò per modellismo ma hai ragione circa la torretta a cambio rapido del'utensile. Mi informerò subito. Grazie!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando