Discussione: glow e benzina????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 10:11   #22 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

I pro dei benzina sono:
2) costo miscela irrisorio (miscela da glow fatta in casa costa sui 2 euro.)
Fai una miscela al 20/30% di nitro come è indispensabile per Yamada e Saito poi ne riparliamo. con OS puoi permetterti di spendere meno ma certamente non 2€ visto che un buon olio costa 11/12€ e in un lt ce ne va circa il 20%, cioè 2,20/2,40€ più un altro 1€ di alcool (e parlo di niente nitro perchè se ne metti anche solo il 10% saliamo ancora di 1.50/1.80€)
Totale 3.30€ senza nitro... 4.80/5€ col 10% di nitro....

Citazione:
3) sporcano molto meno andando con solo il 2,5/3% di olio (meglio il 2%)
De gustibus... io seguo le indicazioni della DL che parla del 2.5/3%

Citazione:

8) se si spengono e' solo per motivi seri.

Giusto

Citazione:
Contro:

5) necessitano di un buon orecchio per la carburazione perfetta
Vero solo in parte perchè una volta a posto poi non va praticamente più toccata.

Citazione:
6) sono molto sensibili alla % di olio nella miscela (il glow praticamente non gliene frega nulla se sbagli di 2%.. va ugualmente)
Ovviamente parlando di piccole percentuali un errore del 2% vuol dire mettere il doppio dell'olio!

Citazione:
7) le cilindrate piu piccole (17cc e 26cc) sono leggermente (soprattutto il primo) troppo pesanti per i modelli a cui sarebbero destinati, costringendoti a restare su modelli con fuso importante.
Giustissimo come ho più volte io stesso sottolineato

Citazione:
8) la benzina andrebbe filtrata, visto che il carburatore e piu complesso di quello glow e' piu sensibile allo sporco, e la pulizia non e' sempre agevole)

Questo non è un problema perchè tutti dovrebbero avere cura della miscelas glow o benzina che sia. Io nella tanica in cui tengo la miscela per il rifornimento uso un pendolino con retina filtrante e a metà tubo un'altro di quelli a cartuccia molto fine. La possibilità che passi della sporcizia è praticamente nulla e non vedo dove stia la difficoltà ad usare questo o altri sistemi simili per prevenire contaminazioni della miscela.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 27 novembre 09 alle ore 10:17
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando