Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 02:26   #101 (permalink)  Top
andore
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Si la scanalatura serve per evitare contati con il link del servo ma secondo me basta agganciare la canopy poco più esterna e non si ha contatto .. onestamente non ho sottomano il cb100 e quindi mi rifaccio al fatto che a parte piccole differenze l'intelaiatura è la medesima del 4#3b..

Per il bi-valva ho già provato ed è una rottura .. tocca poi incollare le due parti e alla fine si ha lo stesso risultato della canopy originale.. al contrario la punta è la parte più resistente invece estrudendo il pezzo per intero! La plastica si adagia e raffredda prima sulla punta e poi viene tirata in giù rendendo casomai le fiancate più sottili... chiaro con plastiche troppo sottili diventa tutta troppo fragile.. io ho provato vari spessori: 250 micron, 150 micron, 800 micron, 80 micron.. dipende da cosa si vuole fare e come lo si fa poi. tipo per le fusoliere MD500E per l'msr uso fogli di PVC da 80 micron trasparenti e termoformando le due metà si ha una discreta uniformità dello spessore, una buona riproduizone del dettaglio e una robustezza decente confrontata al peso minimo che si deve tenere per non appesantire troppo l'heli.

ciao,
Martenz.

ps. il master chiaramente non lo invio .. eheeh ne ho uno solo e poco tempo per farne un altro..
no no!!! io intentevo la canopy termoformata non il master, mi manca il benedetto aspirapolvere e senza quello non posso termoformare (a meno che non mi metto a tirare con la bocca)
andore non è collegato   Rispondi citando