Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 00:43   #13 (permalink)  Top
Claudio G
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
La costruzne prosegue ... ho deciso di cambiare approccio ... prima tagliavo il pezzo che mi serviva e lo montavo ... ora invece per le parti rimanenti ho deciso di tagliare tutto, levigare ... controllare bene ogni pezzo sul progetto ... e solo dopo incollare ...

ovviamente questo ha rallentato la costruzione ... ma ci voleva proprio

Vi posto un po' di foto della fusoliera dopo aver incollato gli ultimi legnetti e averla carteggiata per benino ...





Ora sono alle prese con le ali ... appena son pronte posto ...

Ora arrivano le domande ... che son sempre quello ...

1) il carrello ... vi faccio vedere un po' di foto per capire se lo sto montando giusto. Tenete conto che in realtà l'asticella di metallo sarebbe più lunga ... ma ho sbagliato a tagliarla e non sapendo dove recuperarne un'altra me la faccio andar bene così




E' montato giusto ? passo la colla per tutta la lunghezza della barra ?

2) L'elastico ... non ho capito dove bisogna attaccarlo in fondo alla fusoliera ho montato due pezzi di balsa a creare due buchini (era da progetto).
Ora ... devo far passare l'elastico dentro oppure devo mettere una barra e poi metter l'elastico all'interno della fusoliera attorna alla barra ? metto una fotina ...


l'astina è la stessa delle ruote ... ne metteri una della lunghezza giusta ... che mi è avanzata ...

Grazie mille a tutti
Claudio G non è collegato   Rispondi citando