Discussione: Cronache di un neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 09, 00:41   #74 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Dunque, riepilogando, il mio Blade MCX S300, dopo un bliz del mio micio di nome X, non ha più potuto volare. Ho fatto, anche seguendo i consigli di alcuni iscritti al forum, un primo intervento di riparazione sostituendo ex novo corona e albero esterno del rotore, con il risultato che l'elicottero girava sempre su se stesso senza sollevarsi da terra, il motorino che stentava a prendere i giri. Provando a far girare il pignone a mano, il motore risultava indurito rispetto al normale.
Ho ordinato un nuovo motorino, ritirato ieri sera al negozio, e questa sera l'ho sostituito. Per maggior sicurezza ho sostituito anche l'albero interno ma non la sua corona, che sembra ancora buona. Quindi, esclusa la corona di cui sopra e la fly bar, il gruppo del rotore è praticamente nuovo.
Ed ecco qui il video del collaudo:

Praticamente si comporta come dopo la prima riparazione: gira su se stesso e non accenna a sollevarsi da terra, anche se non si sentono più rumori di sgranamento come in precedenza. A questo punto non so proprio più che pesci prendere! Da che dipenderà? Voi che fareste?
Darti una risposta così è difficile, altra cosa sarebbe se l'eli si potesse vedere dal vivo, comunque se il rotore e i motori sono a posto penso che sia andato a farsi benedire il giroscopio integrato nella scheda, a questo punto Ti consiglio di comprartene un altro (ovviamente BNF) e questo te lo tieni per pezzi di ricambio.