Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Dunque, riepilogando, il mio Blade MCX S300, dopo un bliz del mio micio di nome X, non ha più potuto volare. Ho fatto, anche seguendo i consigli di alcuni iscritti al forum, un primo intervento di riparazione sostituendo ex novo corona e albero esterno del rotore, con il risultato che l'elicottero girava sempre su se stesso senza sollevarsi da terra, il motorino che stentava a prendere i giri. Provando a far girare il pignone a mano, il motore risultava indurito rispetto al normale.
Ho ordinato un nuovo motorino, ritirato ieri sera al negozio, e questa sera l'ho sostituito. Per maggior sicurezza ho sostituito anche l'albero interno ma non la sua corona, che sembra ancora buona. Quindi, esclusa la corona di cui sopra e la fly bar, il gruppo del rotore è praticamente nuovo.
Ed ecco qui il video del collaudo:
Praticamente si comporta come dopo la prima riparazione: gira su se stesso e non accenna a sollevarsi da terra, anche se non si sentono più rumori di sgranamento come in precedenza. A questo punto non so proprio più che pesci prendere! Da che dipenderà? Voi che fareste? |
Darti una risposta così è difficile, altra cosa sarebbe se l'eli si potesse vedere dal vivo, comunque se il rotore e i motori sono a posto penso che sia andato a farsi benedire il giroscopio integrato nella scheda, a questo punto Ti consiglio di comprartene un altro (ovviamente BNF) e questo te lo tieni per pezzi di ricambio.