[QUOTE=toio!!;1811652]
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada lascia stare sono motori totalmente superati, soprattutto in prestazioni..
Le prestazioni (intendo i 200-300 giri in più) per me non rappresentano niente: se sai volare il 3d non è certo quella differenza che può metterti in difficoltà con un modello che, come ho già detto, non deve superare, per la classe 26-30 benzina, i 5 kg.
Continuo a ripetere che l'unico (riconosco: pesante) vantaggio del 2t a benzina è il notevole risparmio: per il resto, abituato da sempre con i migliori 4t in commercio, non c'è paragone.
L'affidabilità di un glow, come dice Poldo, non ha nulla da invidiare al benzina (solo chi non li sa usare può avere difficoltà, ma queste derivano dall'imperizia, non certo dalle caratteristiche del motore).
Coppia migliorata rispetto al 2t glow ma ancora lontana dal 4t, rumore, vibrazioni, scatarramenti ai regimi medio/inferiori (insopportabile il barilotto in dotazione), maggiore peso degli annessi e connessi, sono il rovescio della medaglia del motore a benzina.
Torno a ripetere che il risparmio in termini economici è così evidente che diventa quasi "lecito" dimostrare la superiorità del motore in oggetto con il pari cilindrata 4t glow..... |
un glow impasta molto di piu' di un benzina, ma la cosa piu' comada secondo me è il fatto che la carburazione del benzina è sempre ok....
che la candela è sempre quella, che non serve l'avviatore e scaldacandela o chissa' quali attrezzi, a confronto del 2 t glow non c'è paragone come affidabilita' ed erogazione , in piu' a chi non si è mai inpastato/incollato un glow ???
è ovvio che parlo di cilindrate sopra i 25cc....
il glow (anche se mi piace) a mio parere è molto in calo perchè nelle classi inferiori ormai domina l'elettrico....