Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 L'elicottero, tra i "modelli volanti" sembra essere il più ostico da gestire. Anche io sono un principiante che ha chiesto più o meno ciò che chiedi tu qui nel forum. Io ho seguito i consigli dei più esperti ed ho preso un Blade MCX per divertirmi e prendere confidenza con la radio; inoltre ho preso un buon simulatore per esercitarmi, capire ed imparare senza fare alcun costoso danno. Come simulatore ho scelto Real Flight G4.5 corredato con una "simil-radio"; è un po' costoso ma se avessi dovuto pagare con un vero elimodello i danni per tutti i crash che ho fatto con quello virtuale, a quest'ora sarei rovinato. Con il simulatore all'inizio, come è poi nella realtà, ti sembrerà impossibile volare perché i modelli sfuggono immediatamente al controllo. Poi con l'esercizio e seguendo le lezioni per l'apprendimento del volo, di cui il software è dotato, potrai vedere con soddisfazione i tuoi progressi. |
E' interessante la questione del simulatore, ma non c'è qualcosa di più economico e altrettanto 'educativo' per gli elicotteri ? su internet l'ho trovato a 200 quello