Discussione: Aiuto per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 21:12   #2 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
una decina di giorni fa avevo chiesto consiglio su questo forum per il mio primo ely (il secondo in verità visto che il primo mi è durato solo qualche minuto) e mi era stato consigliato il Blade mCX o lo Scorpio 2&10.
Infine, dovendo fare i regali di natale, ho deciso di regalare dei v-max hypersonic ai miei fratelli e ho aggiunto nell'ordine un ely in più per me.
Ok, mi sono reso conto che forse per me i modelli che avete consigliato sono persino troppo complessi
Al primo volo ho schiantato l'ely sul soffitto, poi sull'lcd (ho avuto una paura matta di aver danneggiato lo schermo), per ritrovarmi infine da subito con una pala rotta.
Ho quindi acquistato un set di pale della walkera (che a quanto avevo letto erano adatte anche per v-max) ma ho scoperto che non si adattavano all'hypersonic (stesse dimensioni ma foro più piccolo): quindi lavorando col giravite ho allargato i fori e sostituito tutte le pale.
Sto scrivendo dopo un altro paio di voli di prova nei quali sono riuscito a non spaccare nulla (riesco a tenere l'ely) e con un po' di dubbi in testa:
- E' normale che si debba fare una fatica abnorme per tenere l'ely stabile ? Tende a girare su se stesso o ad andare da solo all'indietro
- Esiste una guida, un tutorial, o qualcosa di simile che spieghi un po' di trucchetti o comunque fornisca informazioni sul come imparare a far volare per bene questi micro-ely ? Giusto perché vorrei passare a qualcosa di più complesso comunque. E non conosco modellisti esperti che mi possano aiutare (nè ho molta voglia di frequentare il campo di volo vicino vista la mia inettitudine a riguardo )
- E' possibile aumentare la durata della batteria sostituendola ? E' una operazione complessa ? 5/6 minuti sono davvero pochi
- Nella confezione era presente anche un cavo per la ricarica da usb, ma usando quello come faccio a capire quando l'ely è carico ? non ci sono luci o altro
Salve,
il V-MAX con gyro l'ho avuto anche io e posso assicurarti che non è tanto gestibile quanto lo possa essere un MCX, che ho preso in seguito.
Per quanto carino nell'aspetto, il V-MAX resta un 3 canali con una meccanica decisamente essenziale: non ha, come tutti gli elimodelli "seri", compreso l'MCX, il piatto oscillante. La batteria dura in effetti pochi minuti ma comunque è una cosa abbastanza normale con tutti i micromodelli. Il V-MAX non ti permette di avere batterie di ricambio, come invece puoi fare con i modelli più costosi, perché quella che ha è fissa. So di qualcuno che l'ha sostituita con una leggermete più potente ma non so quanto ti convenga spenderci ulteriore denaro. Per la ricarica tramite il cavetto USB, personalmente ho potuto constatare che non funziona, e comunque la presa USB del cavetto è dotata di un led interno che ti dovrebbe segnalare lo stato di carica. Il mio sono riuscito a ricaricarlo unicmente tramite il cavetto della trasmittente.

L'elicottero, tra i "modelli volanti" sembra essere il più ostico da gestire. Anche io sono un principiante che ha chiesto più o meno ciò che chiedi tu qui nel forum. Io ho seguito i consigli dei più esperti ed ho preso un Blade MCX per divertirmi e prendere confidenza con la radio; inoltre ho preso un buon simulatore per esercitarmi, capire ed imparare senza fare alcun costoso danno. Come simulatore ho scelto Real Flight G4.5 corredato con una "simil-radio"; è un po' costoso ma se avessi dovuto pagare con un vero elimodello i danni per tutti i crash che ho fatto con quello virtuale, a quest'ora sarei rovinato. Con il simulatore all'inizio, come è poi nella realtà, ti sembrerà impossibile volare perché i modelli sfuggono immediatamente al controllo. Poi con l'esercizio e seguendo le lezioni per l'apprendimento del volo, di cui il software è dotato, potrai vedere con soddisfazione i tuoi progressi.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando