Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 19:17   #30 (permalink)  Top
grattila
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
col depron ci vuole pazienza, è come addestrare un asino, ci vuole la carota e il bastone, nella tua fase, devi ammorbidirlo con delle sane randellate!


io uso un righello, il lato millimetrato, lo premo più volte internamente, non devi per forza ripassare i solchi già fatti, anzi, se rammollisci il depron esterno ai solchi è meglio. In questa maniera le pieghe diventano più morbide, il depron dopo questo trattamento è esausto di prendere mazzate e non opporrà resistenza alla piega!

anzi, aggiungo, se prima di chiudere ci passi un qualche cosa di rotorndo, anche un dito, facendo forza, sempre internamente, il depron si sfibra un altro pò e non ti ritrovi i solchi visibili nella piega esternamente.
ok!comunque analizzando il problema mi sono reso conto che ho affondato in alcuni solchi(che comunque erano troppo distanti)la taglierina tropo a fondo,il sistema piu comodo sembra quello del CD,che schiaccia e non rimuove il materiale...caso mai costruisco un'altro attrezzo(come quello per tagliare sempre a 90°)con 3 o 4 cd con un manico in modo da fare 2 o 3 passate e fare una decina di solchi con distanze pari.... importante credo che sia una leggera passata della pistola per i termoretrattili sulla faccia esterna per fargli mantenere la forma....
grattila non è collegato   Rispondi citando