Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 18:57   #1568 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
provato servo hyperion non ricordo la sigla
beh in confronto all'eflite, è un altro pianeta, coda precisissima e veloce, inoltre è perfettamente piantata, nei cambi rapidi di passo, praticamento lo sbacchettamento della coda è inesistente, praticamente trascurabilissimo, quasi nullo, chissà con un gyro buono cosa è capace di fare questo ely
alla faccia dei problemi di coda, il mio 450 impallidisce al confronto

p.s qualche vibrazione ogni tanto forse dovuta al traning kit
risolto il serraggio delle pale grazie al prezioso consiglio di edubu
da vedere perchè ogni tanto vibra un po, forse il tracking ??

Anche io ho montato l'Hyperion. Questo il modello: atlas HP-DS09gmd

A questo punto dobbiamo incontrarci prima o poi, perchè io voglio capire cosa si intende per coda piantata.

Ammetto che ora il problema nei cambi di passo/gas è migliorato ma credo che sia appena meglio di quando, tempo fa, mi funzionava tutto bene con gyro eflite e ds420.
Nel senso che non posso raccontare di un cambiamento sconvolgente.

Allora le cose sono 2:
o io non capisco cosa vuol dire "coda piantata" e magari la mia lo era già e non lo sapevo, oppure il mio rexino ha bisogno di un prete, meglio un esorcista.

Attenzione, non è che vada male, ma devo ridefinire il concetto di "perfezione" altrimenti è tutto relativo...

Il mio adesso si sposta ancora un pò quando do passo (a dx visto da dietro), poi ritorna a posto, ma è come se la controcoppia necessaria si fermasse un attimo in ritardo infatti la coda si sposta seppure di poco dall'altro lato (a sx).. indipendentemente dal gain.
Non posso quindi dire come Marrrco: "sbacchettamento inesistente"... piccolo si, ma quasi nullo no.

Inoltre la coda devo spesso correggerla perchè durante il volo traslato si sposta di poco da una parte o dall'altra... più spesso a sx (visto da dietro).

E' migliorato però l'effetto molla con colpi rapidi di stick anche se con gain oltre 30 (Futaba) ha un solo ampio sbacchettamento piuttosto che tanti piccoli "a molla", e sempre quando la direzione è contro la rotazione del rotore.
Comunque questa è una condizione che sicuramente in volo non si verifica mai, ma credo sia un test per capire come si comporta la coppia gyro/servo.




Per quanto riguarda il comportamento descritto prima:

Esempio 1:
lo metto con la coda dritta di fronte a me, lo faccio traslare a destra o sinistra senza toccare lo stick(rudder) e me lo ritrovo puntualmente con la coda spostata un pò a sx.

Esempio 2:
sto in hovering, la coda è ferma, molto ferma.
Poi improvvisamente ha uno scostamento, benchè piccolo, a destra o sinistra... per cui devo correggere.
Naturalmente non è un problema di trim altrimenti andrebbe sempre dalla stessa parte, da subito, e in modo progressivo...


Non che non ci si possa volare, ma vorrei capire...


Inoltre ho un piccolo problema:
il gyro è abbastanza grosso e tocca con i vertici della scatola metallica i due tiranti stabilizzatori, oppure se lo sposto più indietro probabilmente tocca il telaio, per cui non riesco ad isolarlo come si deve.
Se aumento lo spessore della spugnetta non ci entra più, e anche se nella descrizione di questo gyro si parla di sensibilità minima alle vibrazioni, non credo abbia senso che non sia isolato a dovere...


Le prossime prove saranno:
palini da 40, invece di 42.
regolazioni del Delay del gyro. Anche se con un servo così veloce (0.05/60°) non ha molto senso.

P.S.:qual'è il consiglio di Edubu per le viti delle pale?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando