Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 06, 17:16   #110 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Come al solito si scrive roma e qualcuno legge toma,
Sono totalmente d'accordo.
Temo che il post sia diventato troppo lungo e magari qualcuno pensa di mettere a disposizione le proprie esperienze senza aver seguito il filo del discorso che per la verità non è affatto semplice.

L'argomento del post è se il vento troppo forte è un pro o un contro. Si è però concentrato sul volo in pianura e sul gradiente. Forse perchè è molto interessante capire se alcune traiettorie ci possono aiutare a stare in aria più a lungo.

Sono del parere che troppo vento sia senza dubbio uno svantaggio. Me lo dicono i tempi di volo ed nostri errori di pilotaggio in tali condizioni.

Se però cominciamo a sospettare che esista una forza da sfruttare o che che la raffica può essere un vantaggio e vediamo le cose da un altro punto di vista magari scopriamo cose che ci stavano sotto il naso da tempo.

Concentriamo l'attenzione sulle traiettorie (in pianura però e lontano da componenti dinamiche dovute alla deviazione del flusso da parte di pendii, muretti o filari di alberi) e forse ne esce qualcosa di buono.

Buon vento, mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 29 gennaio 06 alle ore 17:20
favonio non è collegato   Rispondi citando