Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 18:22   #110 (permalink)  Top
Pampa
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Comunque hai capito la mia visione. Una cosa e' il volo in termica, un'altra e' l'elettrico. Forse solo l'elettrico con bassisime potenze (Authonomy like ..) si puo' avvicinare. In qualsiasi altro caso non e' volo in termica, ma volo a motore, che non dico non sia bello, ma e' un'altra cosa e mi ripeto, normalmente apprezzata da chi NON sa volare in termica
Mi scuso in anticipo, non prenderla come una polemica ma io non capisco queste affermazioni.
Alla fine o verricello o motore ad alta efficienza o motore ad alta potenza o lancio a mano sempre un minimo di quota devi avere.
Se non hai quota il pieno non lo fai.
Ora noi stiamo qui a farci le "zaganelle" mentali se questo o quello è volo in termica.
Nel volo a vela "full size" invece (e guarda caso!!!) la tendenza attuale è quella degli alianti a decollo autonomo (per togliersi dalle balle trainatori o verricelli) o i "self sustaining", addirittura a getto, che utilizzano il motore per togliersi d'impaccio quando rischiano di atterrare fuori campo e farsi male.
E quello non è volo a vela?
Detto questo: a me piace sempre più l'idea dell'Autonomy o l'F5J simil Autonomy con logger/altimetro.
L'idea dell'F5J intesa come modelli con motori in grado di tirarli su in verticale non mi piace affatto. A prescindere dal costo.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando