Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 15:16   #2399 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Già che siamo in tema di nuovi potenziali utenti (cioè me ) sto cercando di preparare apposita letterina a Babbo Natale, ma non so che RX chiedergli.

Ho una dx6i per cui pensavo alla AR6100 oppure alla nuova AR6110, ma non so se convenga prendere la versione con i pin ortogonali oppure la "e" con i pin in linea. Da quanto vedo in giro molti montano la RX di fianco, esterna al telaio, sotto il gyro, per cui i pin in linea sono comodi per non sporgere troppo. Ma non si può montare invece al'interno del telaio, sempre sotto il gyro, dietro la corona? In quel caso forse meglio la versione con i pin ortogonali perchè il tutto non diventi troppo lungo... insomma ogni consiglio è benvenuto (foto incluse!).

Ciao grazie.
Mah, io adesso ho una Futaba a 7 canali, 2.4GHz, bella picciridda, che ha i pin verticali (metto un paio di foto, per far capire). Il risultato lo vedi dalle foto.
E' vero che "consumi" un pochino di lunghezza cavi, ma è anche vero che consumi anche in altezza e che, se metti la ricevente come me, con le antenne rivolte indietro per poterle facilmente direzionare e gli spinotti avanti, devi badare a non avvicinare troppo la ricevente alla corona, sennò rischi che vadano a toccare in caso di movimenti della ricevente.

In caso di ricevente con pin orizzontali dovresti sicuramente mettere i pin rivolti indietro e direzionare l'antenna facendola passare da uno dei forellini della struttura o simili (ma non sarebbe un problema). E' vero che avresti i cavetti un po' più lunghi, ma se guardi come ho sistemato i miei con una spirale fermacavi su ogni lato che imbriglia i cavi e li fissa alla struttura, vedrai che si può fare un lavoro molto pulito e regolare la lunghezza dei cavi in base a quanto li chiudi nella spirale.

Io appena avrò modo di prendere la nuova rx futaba a 6 canali con pin orizzontali la monterò come ti ho detto e non credo che avrò problemi (preciso che non la cambio perchè voglio gli spinotti orizzontali, ma perchè ora ne ho una sola e sono stufo di passarla tra i modelli).

Spero di essere stato utile.

CLUB ThunderTiger MiniTitan-mini-titan_01-800x600-.jpg

CLUB ThunderTiger MiniTitan-mini-titan_07-800x600-.jpg
Fantus non è collegato   Rispondi citando