Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Scusa, ma non mi sembra che tu abbia ampliato nulla, solo giocato con le parole...
Come sai la F5 ha "solo" 20 anni ( prima c'era solo la F3E) ma a quella epoca i motori elettrici erano una' altra cosa.
Ora, come dici giustamente in F3A e F3C ci sono i motori elettrici e si fanno gare e campionati....c'e' un motore e basta.
Ma , allora, cosa ci stanno a fare regolamenti ufficiali in F5, quando la stessa istituzione (FAI) si lamenta delle troppe categorie ?
Perche' si preferisce eliminare la F5F (che ha quasi piu' concorrenti della F5B )
al posto di quelle "vuote" ?
Se l'obiettivo principale e' quello di avvicinare piu' persone alla F5B (testuali parole della proposta CIAM) ... non era piu' semplice "semplificare" la F5F ?
e che essendo uguale alla F5B semplificava anche la gestione di una gara congiunta ?
Non so dare una risposta onesta...
Considerazione finale...
ogni "modalita' " di volo in termica con motore elettrico, volenti o nolenti, implica ricerca intorno al motore/elica...
L'unica differenza e' il peso economico ... ma tecnologicamente non hanno nulla da invidiarsi.
Questo, sempre nel pieno rispetto delle scelte diverse
Sergio |
Questo post lo condivido al 100% e non ho mai detto niente di diverso
Ultra condivisa la semplificazione o semplice depotenziamento a tot watt-min della F, non ci sentono....
Se ti ricordi i primi post invitavo a proporre modifiche semplici e limitate alla proposta CIAM ...piccole magari incisive ma non si puo sconvolgere il pensiero dei capi...ti mandano a... e votano a maggioranza.
E concordo che la futura F5J piuttosto che Autonomy o JTuscany non saranno mai vivaio per la B ma al massimo rifugio per i pensionati della F5B -F3B-F3J
scusa ma se tu avessi letto i post precedenti avresti capito il mio pensiero
OK ?
due info per cortesia 1 dove trovo in Italy quel logger altimetro?
2 come fa per evirare lo zoom?