Citazione:
Originalmente inviato da merengue Oggi il genesis è stato provato!
Non dico collaudato, ma provato, perchè sono stati fatti semplicemente dei lanci a mano in pianura. Vi racconto ciò che mi è stato detto, perchè non ero presente (mannaggia ).
L'aliante ha subito mostrato che il baricentro è quasi azzeccato (a filo del BE alla radice) planando in modo neutro dopo essersi staccato dalle mani. Rallentando, il genesis non stalla ma perde quota rimanendo in assetto orizzontale e con gli alettoni ancora efficaci, segno che lo stallo parte dalla radice, proprio come il vero e proprio quello che .. "sognavamo"! Comunque l'idea che emerge è che ha bisogno di "correre" un pò, per andare bene.
E' emersa l'insufficienza del servo del cabra, un vecchio mini futaba, che si è sgranato nell'ultimo atterraggio per la sola inerzia del pianetto mobile. Verrà sostituito probabilmente con un BMS 380max... molto più adatto allo scopo!
Per ora tutto qua... spero manchi poco al battesimo in pendio! |
complimenti stefano! se poi ritrovi il dato relativo all'esatto angolo di freccia che avete usato puoi farmelo sapere?! vorrei fare due conti per vedere quanto è verosimile il modello matematico che stò usando per i delta adottato su questo che ho una piccola fusoliera e un angolo di freccia molto basso.