Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 13:36   #5170 (permalink)  Top
svenhedin
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Beh, il V4 ORIGINALE IN TUTTO non mostra questa tendenza perchè ha la flybar pesante e poco ciclico... ma se lo rendi + reattivo ci cadi...
Non sono affatto convinto sai....non sto polemizzando ma cercando di risolvere un problema.

Ti dico quello che ho notato:

1) il mio V4 con i braccetti allungati e le escursioni al massimo non si muoveva per nulla in diagonale
2) Nella conversione da V4 a V3 ho mantenuto la flybar originale, quindi nessuna differenza sui pesi della stessa. Tutto quello che ho cambiato è stato il ciclico, il telaio, il portabatteria, la fusoliera per cui non mi sembra legato a differenze sulla flybar.
E' vero che se dipendesse da questa una differenza di pesi tra due flybar potrebbe fare la differenza tra il notare il problema e il non notarlo, ma avendo mantenuto la stessa flybar, se ora c'è perché prima non c'era?
3) quando l'ho convertito in V3 ho notato, oltre alla guida del ciclico in posizione più lontana dall'asse rotore, anche un'altra piccola differenza tra i due eli:

In pratica i due differiscono anche per un altro minimo particolare, l'asse esterno, quello del rotore basso. In effetti su quello del V3 il rotore ha una posizione differente rispetto a quello del V4. Di fatto, nella mia conversione, l'albero esterno non l'ho cambiato, trovandomi quindi con la meccanica del V4 ma con quote differenti tra la posizione dei servi ed il rotore rispetto al V3 originale e questo mi ha portato addirittura ad una ulteriore riduzione del ciclico a parità di escursione.
Eppure, nonostante il ridottissimo ciclico, il problema era presente, quindi non parrebbe legato nemmeno all'escursione del ciclico.

Tra l'altro ho notato confrontando il mio convertito con uno originale che, una volta settato il ciclico per ottenere un hovering perfetto (parlo di decine di secondi nella stessa pozizione senza toccare i comandi) questo non era perfettamente ortogonale all'asse come accadeva sul V4, ma era piuttosto inclinato verso dietro e verso sinistra. E questa potrebbe essere un'altra delle cause, se non la principale, che porta a questo difetto.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando