26 novembre 09, 13:35
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#23 (permalink)
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Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
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Puo essere che mi sti sfuggendo qualcosina..., semmai perdonatemi.
Sembrano "carini", ma se devo montare i freni preferisco l'uso del classico servo, che me lo regolo come mi pare.
Antonio.
PS: segue in rosso... Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Il Grande Maestro brancola nel buio!
Fine corsa per risparmiare corrente? Destro e sinistro per collegarli con una Y?
Pericolosi surriscaldamenti?
Quel motorino non è altro che un servocomando che aziona una vite senza fine.
Si ferma in qualsiasi posizione come un servo qualunque e non consuma corrente.
I due freni sono identici, ma se li monti a specchio diventano destro e sinistro! Non dimenticare che i freni hanno un verso, ovvero una parte Anteriore ed una Posteriore, lo puoi vedere dalla forma delle lamine nel video, ergo montarne uno in un senso e l'altro all'opposto potrebbe non sorrtire lo stesso effetto frenante per entrambe le ali, ed indurre Imbardata, anzi è moolto probabile che ciò accada
Troppa osteria annebbia il cervello! | Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Vi state confondendo. Ranox si riferisce a un fine corsa meccanico del freno tu a uno elettronico.
Se il freno è completamente chiuso e il motore tenta di chiuderlo ulteriormente, consuma, e non poco, e può bruciarsi. Questo non è buono !! Strano che non abbiano la solita "asola" dove muore sia il fondocorsa Elettronico, e fa da "blocco" meccanico ad eventuali estrazioni o chiusure accidentali (di solito c'è per entrambe le posizioni tutto chiuso tutto aperto...)E' sufficiente limitare la corsa con la radio, ma se non sono identici e si vuole usare una Y non è fattibile | Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 A questo non avevo pensato, ma se non ci sono differenze meccaniche, tipo un lato va davanti perché ha una superficie diversa dall'altra, non vedo la necessità di questa scelta del costruttore di far girare i motori al contrario.E' vero, non ci avevi pensato, ri-vedi sopra...
Se i motori girassero nello stesso verso, basta montare a specchio i due freni. | Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Se si usano servi normali ed un link meccanico il discorso è diverso: i fine corsa del freno e del servo possono (quasi sicuro) non coincidere e quindi c'è il pericolo di sforzare i servi. scusa ma come li monti di solito i servi ?? Che a fondo corsa Elettrico "sfondano" ? Non sarebbe meglio regolare le corse meccaniche in funzione di quelle dei servi ?? Non mi far pensare che monteresti ad esempio il seervo del mutur, o del cabra, che in fondo corsa Radio s'incastra oltre la manetta, o il tutto picchia, e ti strappa/s'incastra il comando in quella posizione.....
In questi che è tutto integrato, i fine corsa meccanici dovrebbero coincidere con quello imposto dal potenziometro. L'unica accortezza è quella d'impostare la corsa sulla radio per non fargli superare il fondo corsa, come qualunque altro servo collegato ad una superficie mobile. Ecco, questo mi sembra il minimo di attenzione da porre nel montaggio dei comandi..... | Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Ma se si brucia un motorino,come si fà a sostituirlo???? bisogna cambiare tutto il freno??? | Citazione:
Originalmente inviato da ranox manco per me..
il fatto poi che non stacchino l'alimentazione a fine corsa di chiusura.. non mi piace proprio! Ste, ma sei proprio sicuro che a fondocorsa Radio continuano a ronzare ??? Se è così, li vedo pericolosetti...
Robbè |
Ultima modifica di andreis : 26 novembre 09 alle ore 13:40 |
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