Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 12:33   #9 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da theclassicist Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti. Prima di decidermi a scrivere ho osservato per qualche giorno. Sono in una fase particolare, un limbo fra l'eccitazione ed il pentimento. Ho acquistato un piccolo coassiale, con il quale ho già fatto un po' di pratica (anche dal punto di vista delle riparazioni)... Trascorso qualche giorno ho comperato un blade 400, che però non sono neppure riuscito a sollevare di un cm. per paura di combinare danni o farmi del male. (viste anche le varie inserzioni di dita tagliate di netto e sgozzamenti...).
Voi sapreste consigliarmi un simulatore per questo tipo di macchina, tenuto conto che il radiocomando è un dx6i e non sono un imprenditore di successo???
Penso che la vita sia da vivere, ma forse me lo ripeto per giustificare queste c...ate....
Grazie e scusate se non ho rispettato qualche procedura. Come con l'elicottero, mi perfezionerò anche qui !!!
Egy
Ciao e benvenuto!
vedo che sei di Brescia e che probabilmente ti chiami come me (Egidio)!!!!
Passare in poco tempo da un coassialino ad un classe 400 effettivamente è un pò azzardato , ma a tutto c'è rimedio.
Come già è stato detto, il simulatore (buono) è di grandissimo aiuto, perchè ci puoi fare quello che vuoi senza alcun rischio.
Preoccupati, però, di capire con quale "mode" intendi pilotare. Gli stick del radiocomando hanno funzioni ben precise e i vari "mode" definiscono quali di queste funzioni sono assegnate a quale stick.
Per esempio, il "mode 2" (che uso io), prevede che lo stick sinistro piloti il passo/motore (su/giù) e la coda (dx/sx) e il destro piloti il picchia/cabra (su/giù) e il rolla (dx/sx).
Se hai già preso l'abitudine ad una disposizione dei comandi sugli stick del radiocomando, preoccupati di prendere un simulatore con la radio che abbia lo stesso "mode" che già utilizzi.