Io continuo a riproporgli il Ready in quanto non ha nessuna parte in balsa ma è tutto in resistentissimo ABS che vuol dire maggior resistenza ad ogni tipo d'urto. Primo fra tutti quello che avviene nel trasporto o nel riporlo, ne ho rotti più in questo modo che in volo, poi non ha problemi se lo bagna con la miscela, una botta de straccio e via, atterraggi pesanti, li regge molto bene anche il carrello, la facilità nell'asseblaggio, è praticamente pronto al volo bastano qualche punto di ciano ed un po di epoxy. Non hai problemi col rivestimento delicato, su questo addirittura puoi far a meno di verniciarlo ci metti le decals e vai. Vuoi mettere anche che è più carino? Vuoi mettere che costa 30 euro di meno? Che è fabbricato in Italia? Che i pezzi di ricambio ti arrivano a casa in 3 giorni o che li trovi anche dal fornaio?
Io credo che come hanno fatto in moltissimi campi, che lo hanno adottato come aereo scuola, sarebbe l'ideale per iniziare.
E poi anche se l'ARC è stata acquistata dalla Thunder Tigher è sempre un prodotto italiano prodotto a Cremona e per una volta tanto che abbiamo qualcosa di buono in casa sfruttiamolo e facciamo vanto ai nostri costruttori (che a me non danno na cippa s'intende!) ma sono pur sempre nostri compaesani che hanno da magnà!
Ora decidi tu ma mi sembra che la tua scelta sia obbligata!
Un bel GS40 o GS45 se non addirittura un G51 e il mal di denti te passa!
A me col GS40 (ora limato!) andava, ed ora ancor di più, da Dix!
Saluti Luca
P.S. con una FlyCamOne ci ho fatto migliaia di minuti di riprese aeree impeccabili.