Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Allora dovresti misurare sulla ricevente la tensione sui mosfet, sai usare un voltmetro?
In pratica i motori vengono modulati tramite i due mosfet montati sulla ricevente e che sono i componenti a 8 piedini vicini ai connettori dove sono collegati i motori. Stacca i connettori dei motori, alimenta la ricevente e metti i puntali del voltmetro sui pin della ricevente e misura la tensione per ogni motore,stando bene attento a nn creare corto circuito toccando con un solo puntale entrambi i pin, magari se hai un puntale con una molletta è meglio;
controlla la tensione mettendo sul radiocomando lo stick del motore a zero e poi al max, dovresti trovare una tensione che a seconda della posizione dello stick varia da circa zero volt a 7,4 volt Tensione max della batteria che equivale alla max potenza).
Se hai in corrispondenza dello stick al max la tensione di batteria di 7,4volt, la ricenvente funziona bene.
Notte
vincenzo |
Finalmente sono riuscito a fare la prova che mi hai suggerito:
Premetto che il mio elicottero e' alimentato con una lipo da 3,7 volt, 1000 ma.
ho smontato main frame, flybar, disconnesso i connettori dei motori dalla radio e il risultato a vuoto, e' di 3,6 volt a stick al massimo mentre al minimo e' zero.
Ho ricollegato i motori e riprovando quindi col carico il risultato al max e' di 3,2 volt.
Che ne pensi?
grazie
ciao
antonio