Citazione:
Originalmente inviato da elfofly io personalmente uso pvc .da 1 mmha un costo contenuto e si stampa molto bene unico difetto che dopo circa due anni cn il sole tende ad ingiallire si stampa con la pellicola di protezione ,io lo trvo alla GB plast di carrara s.giorgio PD |
Ciao Elio, il Pvc può andar bene per le capotte di alianti se così si può dire Moderni, dove la cappottina nella parte anteriore non ha molta curvatura a "gomito" Facendo riproduzioni di alianti Vintage, le capotte sono quasi tutte difficoltose da farsi , se fai caso, quando scaldi il Pvc, più di tanto non si dilata,
tende a fare delle onde, ma non spancia dal telaio che lo blocca più di tanto, il PETG al contrario con più rimane sulle resistenze e con più si dilata, se lo tieni più del tempo ti arriva a toccare le resistenze.
Puoi stamparlo anch'esso con la pellicola di protezione l'unico neo è il prezzo, purtroppo non è economico come il pvc, una lastra di 1,5 mm. di 2mt. 3 mt. a me costa 100,0 !! Però penso ne valga la pena i risultati sono ottimi, con cappottine molto robuste.....
Ciao!!!