Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 19:21   #1441 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Vedo solo ora il tuo messaggio.

Grazie per la risposta e complimenti: anche il video è una bellissima realizzazione (oltre che la macchina).

Comunque mi sembra di capire, visto che specifichi che si tratta della velocità minima, che anche tu abbia un pò lo stesso problema del quale si lamenta Nexxuno. Cioè l'impossibilità di modulare le bassissime velocità.
Certo che nel caso del tuo modello, per un uso in esterno, la velocità minima mi sembra tale da non infastidire quasi per niente.

Gianluca
Per avere la velocità più bassa, ho trimmato fino a far partire il motore. Inoltre ho usato un 50% di esponenziale sul gas. Però con le gomme Atomic, anche su un pavimento scivoloso, la macchina si controlla bene e non va in testacoda (pensa che il video l'ho fatto con un cellulare tenuto in mano mentre pilotavo). Per via della rottura di un cerchione (si vede nel video), ho rimesso le gomme originali e ho provato ancora: sullo stesso pavimento la macchina era ingestibile, a tal punto che ho riparato alla meglio il cerchione e ne ho ordinati altri in alluminio.
C'è anche da dire che l'esc non è stato programmato perchè non ho la scheda, magari variare alcuni parametri renderebbe la macchina ancora più reattiva.
Al limite, si potrebbe anche realizzare un altro pacchetto 1s2p per avere velocità più basse, sempre a patto di usare servo/ricevente che lavorano anche a 3V oppure accoppiarli a un innalzatore di tensione, venduto per pochissimo dal solito UH.