Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 18:11   #1439 (permalink)  Top
farang
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
qualcuno ha provato un motore da 4500 kv per caso?? io ne ho ordinato uno...sperando che arrivi in fretta.... mi interessa che sia gestibile a basse velocità, molto basse....
Io lo avrei provato... ne avevo trovato uno intorno ai 5000 kv (più o meno)... purtroppo poi mi sono accorto che ha i buchini delle viti con un interasse inferiore allo standard del microbo: quindi mi sono fermato e non l'ho comprato.

Ora però sto tentando di adattare la piastra motore per un Vortex... se ci riesco e se il motore con pochi Kw ha lo stesso interasse (non ho ancora verificato) lo prendo e lo provo di sicuro.

Infatti anche io sto cercando di realizzare una macchina "lenta" e ben modulabile. (per il mio bambino)
Anzi a dire il verò una l'ho già realizzata e va proprio bene: però non è brushless... il motore è lo stock, pilotato da un esc Graupner (che modula splendidamente anche le bassissime velocità) e con la potenza max limitata al 50/60% tramite le impostazioni della trasmittente. Il tutto va benissimo, anche con le gomme Atomic monster (che però ne aumentano la velocità) il motore non si scalda: però questo adesso che fa un freddo becco (la usiamo in esterno) e con la potenza max dimezzata. Temo che con la potenza piena e in casa o fuori d'estate il motore si fonda (come peraltro avverte saggiamente Nexxuno). Un'altro neo è il prezzo dell'esc.

Mi piacerebbe realizzare una versione brushless per un uso anche estivo ed a piena potenza ma che sia gestibile alle basse velocità (naturalmente non pretendendo anche velocità massime alte). E forse la soluzione che hai in mente tu è proprio quella adatta anche a me.
Magari tienimi informato sulle tue esperienze.
Ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando