Xp611
Nel frattempo ho fatto una piccola prova in casa.
Ho alzato il Delay e provato a dare colpi di stick(rudder) lasciandolo tornare a zero con la sua molla:
aumentando il delay l'effetto cambia pochissimo ma soltanto al valore massimo si ottiene un eccessivo rallentamento della velocità di piroetta e quindi dello sbacchettamento "a molla".
Come descritto più volte, c'è solo ruotando la coda velocemente e rilasciando in senso contrario alla rotazione del rotore principale.
Inoltre confermo la buona efficacia (certamente migliore di prima) a contrastare la coppia durante le accelerate, ma anche la tendenza, a fine accelerata, a ruotare un poco dall'altra parte, quindi concorde al verso del rotore.
Confermo pure che regolando la posizione del servo in modo da avere un pò di passo sui palini con gyro in NORMAL e quindi fermando così la coda, ho potuto avere una corsa del servo pressocchè uguale da entrambi i lati, in modo da gestire il fondo corsa con il LIMIT.
Come dicono le descrizioni di questo gyro, si ottiene una buona stabilizzazione anche in normal, benchè il comportamento dando passo velocemente sia diverso da quello in AVCS.
Infatti se in AVCS la coda ha una piccola deriva a dx, poi si raddrizza subito, ma alla fine è come se la spinta fosse troppa col risultato di avere una piccola deriva a sx, in NORMAL invece la deriva a dx è certamente maggiore, ma poi la coda torna dritta, anche se molto più lentamente, da dove era partita.
In entrambi i casi non va ancora bene.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Ultima modifica di Blekmacigno : 24 novembre 09 alle ore 18:27 |