Citazione:
|
Originalmente inviato da MIRICOLO Qusito : stick timone a zero quando accellero la coda mi va verso destra come se il gyro non controllasse quindi devo dare una correzione eccessiva , è possibile bloccare la coda quando accellero e dare una lieve correzione senza dover regolare eccesivamente lo stick o il trim ? |
Prima cosa, che che gyro hai? Ha il blocco di coda? Che dia un colpo verso destra è normale, inizialemnte il ruotino di coda non gira sufficientemente veloce.
Cmq prima di tutto cerca di regolare correttamente il linkage del servo di coda in modo tale che con la squadretta a 90° abbia già un pò di passo positivo.
Poi regola la sensibilità del gyro: se usi servi abbastanza economici mettila sul 50%-60%, una maggior sensibilità causerebbe uno sbacchettamento della coda stessa.
Dopodichè devi farlo alzare, magari tenendolo dritto tu dando comando, e trimmare la coda in modo tale che rimanga ferma.. o quasi..
A questo punto se il trimmaggio che hai fatto per tenerlo fermo è relativamente piccolo, modifica il sub-trim (così setti il nuovo neutro del servo). Altrimenti modifica il linkage di coda allungandolo o accorciandolo.
Ora se il modello sta fermo da solo attiva la modalità blocco di coda, e vedrai che non si muove in alcun modo!!