Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 11:10   #1132 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Riflettendo un pochino sulla questione flybar, effettivamente, se l’elicottero è ben settato, l’aumento dei pesi sulla flybar e/o l’aumento della lunghezza della stessa rendono l’elicottero più stabile se non necessita di (o necessita di pochi) comandi per stare in aria, ma nello stesso tempo più reattivo quando si impartiscono dei comandi al piatto. Insomma, è come immaginare una ruota di bicicletta che gira bella veloce: lei mantiene il suo asse di rotazione e più gira veloce, più il suo diametro è grande e più è difficile forzare lo spostamento del suo asse. Quindi, il comando sul servo sposta “più facilmente” la manina portapala, quando il comando è dato (più reattivo). Se non ci sono comandi, l’elicottero resta “appeso” alla flybar (più stabile).
Secondo voi l’ipotesi regge?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando